Nel corso della giornata di giovedì 9 marzo intorno alle ore 16 è stata rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro nei pressi di Umbertide, ad una profondità di dieci chilometri. Il tremore è stato avvertito nitidamente anche nel territorio dell’Orvietano.
“Al momento è in fase di verifica da parte dei Vigili del Fuoco la segnalazione di danni ad una abitazione di Umbertide a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.4, con epicentro a 7 chilometri ad est di Umbertide, registrata nel pomeriggio di oggi, seguita da altre repliche di minore intensità, con risentimenti nella piana di Gubbio, Pietralunga e nel territorio circostante.
Non sono pervenute alla Protezione civile regionale richieste di sopralluoghi o altre segnalazioni di danni. È quanto comunicano dalla Sala operativa della protezione civile regionale, che si è subito attivata, contattando i Sindaci o i responsabili della protezione civile comunale per conoscere la situazione nei territori interessati e fornendo informazioni ai cittadini. La presidente della Regione Donatella Tesei e l’assessore Enrico Melasecche si sono messi subito in contatto con i vertici della Protezione civile e la Sala operativa per informarsi e seguire l’evolversi della situazione”, spiega la Regione in una nota stampa.
Mercato straordinario in Piazza del Popolo domenica 20 dicembre. Ci sarà anche l’artigianato
ORVIETO - Mercato straordinario in Piazza del Popolo domenica 21 dicembre. La giunta comunale ha autorizzato la richiesta degli...








