Proseguono per l’Istituto Omnicomprensivo R. Laporta di Fabro le attività dedicate all’educazione alla cura, svolte nell’ambito del progetto “Per la Pace – con la Cura” promosso dalla Rete delle Scuole per la Pace. Le scolaresche di Parrano e San Venanzo hanno visitato insieme il Centro di Recupero per la Fauna Selvatica di Formichella, sul Monte Peglia, per entrare in contatto con chi si prende cura della protezione della biodiversità del territorio.
Gli agenti del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità, hanno portato le alunne e gli alunni a riflettere sull’importanza e la fragilità degli ecosistemi che ci circondano e sul contributo che ognuno nel suo piccolo può e deve dedicare alla protezione della natura e delle sue risorse.
Un’esortazione alla cura del pianeta ed una dimostrazione concreta, attraverso l’incontro con i diversi animali ospiti del Centro, di quanto sia bella la biodiversità e di quanto impegno ci voglia per tutelarla.
Un’uscita didattica ricca di significato ed emozioni che ha permesso anche di consolidare i rapporti tra le due scuole, gemellate attraverso il progetto “Piccoli ma grandi”.