Ecologia? È una questione non solo ambientale, ma che riguarda tutti gli aspetti della nostra vita a 360 gradi. L’atteggiamento ecologico coinvolge infatti l’intera sfera umana, passando anche per la dimensione sociale e culturale. Se ne parlerà nel prossimo incontro di Nova Civitas sabato 25 marzo a partire dalle ore 16 presso lo Scalo Community Hub di Orvieto Scalo.
Ospiti dell’incontro il prof. Simone Morandini, Fondazione Lanza, Vicepresidentede Studi Ecumenici San Bernardino di Venezia e membro del Gruppo Responsabilità per il Creato della CEI, autore di diversi saggi, e Giorgio Zordan giovane autore di Biodegradabile che porterà la sua testimonianza di impegno nel sociale e nel recupero di una cultura circolare, che i nostri nonni ci hanno insegnato e che dovremmo recuperare.
“Invitiamo la cittadinanza alla partecipazione perché la questione ecologica riguarda tutti nella quotidianità, a cominciare dai nostri rapporti umani e sociali – dice Suor Maria Luisa Gatto, del coordinamento di Nova Civitas – sarà un’occasione di confronto e dibattito e di approfondimento di una questione che si lega a tutti gli aspetti della nostra vita“.
Ecologia umana, sociale, culturale – sabato 25 marzo ore 16 – Lo Scalo Community Hub Orvieto Scalo.
Per informazioni e iscrizioni: g.mluisa@smr.it; +039 342 0878 304
Nova Civitas è un percorso di formazione, iniziato nell’ottobre del 2014 nell’ambito diocesano, rivolto particolarmente a giovani e adulti che si propongono di dare il proprio contributo per l’edificazione di una nuova civiltà, di una città dell’uomo più umana e attenta al bene comune.