Martedì 24 gennaio alle 11 presso la Sala Pieri del Palazzo Vescovile di Orvieto, monsignor Gualtiero Sigismondi, incontrerà gli operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online) in occasione della Festa di San Francesco di Sales, loro patrono, per un momento di riflessione e fraternità.
Dopo il saluto introduttivo del vescovo, seguirà l’intervento di Sonia Montegiove, informatica e giornalista, che parlerà di “Solidarietà, ascolto, condivisione: valori irrinunciabili anche sui social network”. La riflessione sarà offerta alla luce del tema che Papa Francesco ha scelto per la 57esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (21 maggio 2023): “Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)”.
Sonia Montegiove, informatica e giornalista, è responsabile della comunicazione di Cefriel, Centro di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, formatrice per l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, per scuole ed università sui temi dell’uso consapevole del digitale.
“Voci della Memoria”: testimonianze e canti in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico
Venerdì 27 gennaio 2023 anche il Comune di Acquapendente celebra il Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle...