È possibile essere soddisfatti e felici del proprio lavoro? Come lo scegliamo e come si possono affrontare le difficoltà che esso comporta? Nel libro “Vita, abilità, lavoro- riconoscere, ed esprimere ed educare la presenza umana nell’esperienza professionale” (Armando editore) la psicologa e psicoterapeuta Mirella Cleri intende offrire un percorso di riflessione che accresca la consapevolezza individuale e permetta di migliorare la propria esperienza lavorativa. Il libro propone una visione sistemica dell’esperienza del lavoro sostenendo l’ importanza di una visione integrata che, valorizzando le abilità emotive e relazionali della dimensione professionale, includa la consapevolezza dei propri valori e delle scelte etiche.
Il libro verrà presentato, a cura del Centro Culturale Acil, nell’ambito del prossimo Aperilibro, presso “Lo Scalo Community hub”, giovedì 1 dicembre alle ore 18.30. sarà presente l’autrice.
Centro Culturale Acil : il Centro Culturale Acil è un associazione culturale senza scopo di lucro per la promozione e la conoscenza, nella società contemporanea, del valore dell’identità cristiana come fattore di progresso di civiltà e di dialogo tra diversi popoli e culture. E’ anche scopo dell’associazione favorire una più cosciente consapevolezza della realtà sociale e culturale.
Mirella Cleri: Psicologa e psicoterapeuta, laureata con Lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è specializzata in Psicologia della Salute, Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata. È Docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso La Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia. Inoltre, è docente in master universitari e in corsi ECM per tutte le professioni sanitarie e lavora come Dirigente Sanitario con incarico professionale di Alta Specializzazione in Psicologia della Salute.









