ORVIETO – Presso il Museo “Emilio Greco”, alle ore 17 dei giorni: 10 Novembre, 24 Novembre e 15 Dicembre si svolgerà il nuovo percorso didattico-culturale proposto dall’Università delle Tre Età di Orvieto dal titolo L’Amore non basta, curato dalla Dott.ssa Mirella Cleri, psicologa clinica e di comunità nonché docente universitaria e “storica” collaboratrice dell’Unitre che ha già dato vita, insieme al Dott. Alberto Romizi, ad esperienze innovatrici come il progetto emotivo-sensoriale “La poetica dei colori”. Il corso è rivolto agli Associati Unitre ed è finalizzato a conoscere e sperimentare un metodo di educazione socio-affettiva che permetta di stare meglio con se stessi e con gli altri. Un percorso affettuoso, curioso e stimolante.
Per informazioni: uni3-orvieto@alice.it – 338 7323884
Mirella Cleri, Psicologa e psicoterapeuta, Specializzata in Psicologia della Salute, Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata, lavora come Dirigente Sanitaria presso il Consultorio Familiare di Orvieto della UslUmbria2. Le aree centrali di lavoro, da oltre trent’anni, sono state quelle della crescita e dello sviluppo dell’intelligenza emotiva, attraverso le metodologie dell’educazione socio-affettiva e sessuale, life skills e educazione alla pari, del counseling e della formazione orientati all’empowerment individuale e di gruppo. Si è occupata di numerosi progetti di promozione della salute in ambito scolastico e sanitario rivolti agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, agli insegnanti e ai genitori.
Responsabile e Coordinatrice di tavoli istituzionali, ha progettato interventi di rete partecipando come formatrice e supervisore. E’ Docente in corsi ECM per tutte le professioni sanitarie ed ha insegnato Psicologia Sociale e Psicologia del Lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma. Attualmente è docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Perugia. Autrice di articoli e pubblicazioni di recente ha scritto per Armando Editore il volume “Vita abilità lavoro”.








