Ancora due lettere di encomio ai professionisti dell’Azienda Usl Umbria 2 inviate al direttore generale dottor Massimo De Fino. La prima testimonianza è di un cittadino di Ficulle, nell’Orvietano, che ringrazia il team dei professionisti del servizio 118, contattati in seguito alla puntura di un calabrone, per l’intervento tempestivo e risolutivo, la seconda nota è di una famiglia di Acquasparta che si congratula con l’infermiera del distretto di Terni, dott.ssa Giuseppina Ottaviani, per la professionalità e la grande disponibilità dimostrate nel corso dell’emergenza pandemica, in favore degli assistiti, nelle attività di controllo alla postazione tamponi drive through e di vaccinazione ai Punti territoriali “Casagrande” e “Viale Bramante”.
Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dottor Massimo De Fino ringrazia gli assistiti per le importanti testimonianze e rivolge ai professionisti menzionati un apprezzamento per il prezioso e fondamentale lavoro prestato al servizio della collettività con passione, dedizione e umanità.
Salve. Desidero esprimere il mio più grande ringraziamento ai tre operatori del 118 e al dirigente medico dello staff che ieri, in tarda serata, alle 23,30 circa, sono arrivati dalla postazione di Orvieto fino a casa mia, un’abitazione isolata (e non facile da trovare) nel comune di Ficulle, per la medicazione dopo la puntura di un calabrone. Il pronto intervento dei professionisti mi ha permesso di sentirmi meglio nel giro di pochi minuti e il giorno dopo mi sono ristabilito completamente.
Orvieto, 19 settembre 2022
Un caro saluto. M. M.
Egregio Direttore,
con la presente rivolgiamo un sentito ringraziamento all’infermiera Ottaviani della Usl Umbria 2 che, durante l’emergenza pandemica ha avuto un ruolo importante nella gestione degli assistiti. Siamo testimoni, insieme ad altri cittadini, dell’impegno profuso nel 2020 per l’esecuzione dei tamponi in modalità drive through e, successivamente, per la somministrazione delle dosi vaccinali. (…) La signora Ottaviani si è prodigata sempre in prima linea, in condizioni oggettivamente complesse, dimostrando grande professionalità, competenza, disponibilità ed empatia, sempre con il sorriso, la passione e l’entusiasmo. (…) Nei momenti difficili ha capito il nostro stato d’animo, le nostre angosce spiegandoci, con competenza, tutte le fasi nell’iter della quarantena e supportandoci psicologicamente. (…) Non finiremo mai di dire grazie a questa valida professionista.