Anche CoGeSTA – Cooperativa Gestione Servizi Amministrativi E Tecnici Arl è entrata a far parte della Green Community Umbria Etrusca sottoscritta a giugno scorso da sette Comuni della provincia di Terni: Allerona, Baschi, Castel Viscardo, Ficulle, Guardea, Parrano, San Venanzo.
“Un’opportunità da non perdere”, così l’ha definita il Presidente Stefano Cimicchi “considerato l’impegno delle amministrazioni promotrici a convocare tutit i soggetti aderenti ogni qualvolta che vengono discussi o approvati progetti della green economy”. Obiettivo condiviso è affrontare da protagoniste la sfida della transizione ecologica. “Non potevamo sottrarci a questo grande e lungimirante obiettivo – ribadisce Cimicchi – ed ecco perché anche Cogesta, da sempre attenta alle dinamiche ambientali, ha deciso di unirsi alle sette comunità promotrici per dare valore alle risorse del territorio in un quadro di trasformazioni profonde per quello che riguarda l’energia, l’alimentazione, la salute, la qualità dell’abitare”.
Riaperto al pubblico il Pozzo di San Patrizio. Continuano interventi di ripristino sul territorio
ORVIETO – Riportato alla piena funzionalità, da giovedì 11 agosto ha riaperto al pubblico il Pozzo di San Patrizio dopo...