Radio Orvieto Web e Orvieto in Fiore presentano una serata di musica e allegro bivacco in Piazza Simoncelli, nel cuore del quartiere medievale Negli anni scorsi Radio Orvieto Web festeggiava a modo suo la chiusura della stagione radiofonica e l’imminente arrivo dell’estate. La festa prendeva vari nomi, a seconda dei posti e delle modalità: poteva essere “L’importante è finire” (dal 2013 al 2017), oppure “Cantine sonore” (2019) o “Piazza, bella piazza” (2017 e 2021). Insomma, tante cose diverse, ma anche simili nello spirito e nella voglia di condividere assieme tempi e luoghi per noi preziosi.

Quest’anno, in stretta collaborazione con “Orvieto in Fiore”, ecco che Radio Orvieto Web invita tutti sabato 4 giugno a una festa nella Piazzetta Simoncelli, un luogo magico del quartiere medievale che ha già ospitato negli anni diverse serate di “In cerca di Santa Perduta”, basti ricordare i vari omaggi agli artisti italiani e le serate jazz in ricordo di Francesco Satolli. Questo allegro bivacco (gli organizzatori non riescono a definirlo meglio) è stato chiamato “TOMBOLAMENTI!” in affettuoso ricordo di Pio Ilice, personaggio straordinario della nostra città.
Ci sarà innanzitutto bella musica da cantare insieme per inebriarci le anime: i giovani FOLK FRA, e poi i veterani JUKEBOX ALL’ESOFAGO e ODIO L’ESTATE riempiranno la suggestiva Piazzetta Simoncelli di meravigliose canzoni, le più strappacuore della musica italiana e non solo. Ma visto che non solo l’anima si deve inebriare, non può mancare del buon vino e la famosa Sangria, presenza ineluttabile delle feste in piazzetta. E poi panini e altre cosette da mangiare, perché la serata, che comincerà alle 20.15, è lunga e bisogna stare in forze. Insomma, una cosa semplice, piccola, ma buona. Se poi sarà anche bella, dipenderà da voi.
Andrea Caponeri
Radio Orvieto Web









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.