LUGNANO IN TEVERINA – Proseguono con successo gli appuntamenti della Rassegna “Fino al tramonto” ideata ed organizzata da Athanor Eventi, nella suggestiva cornice delle Terme di Ramici, con il patrocinio del Comune di Lugnano in Teverina e dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia-Umbria”.
Gli appuntamenti di questa settimana sono ancora con il teatro e con la musica d’autore. Il 12 agosto Cristina Caldani e Massimo Manini presentano “Bazar Cabaret”. Lo spettacolo è un incursione nel cabaret anni ’20, dallo sketch alla macchietta napoletana, dal cabaret tedesco al futurismo, per un’ora di comicità in chiave surreale. Il secondo appuntamento è per il 13 agosto con Enrico Capuano e il suo “Folk Studio”. Sarà un racconto, chitarra e voce, sui cantautori e sull’evoluzione della parola nella canzone: si parlerà della scuola romana, della scuola genovese; De André, Tenco, Venditti, Rino Gaetano, cantati e raccontati da Capuano con la sua grande capacità di affabulazione.
Enrico Capuano, fondatore del folk rock italiano e della band TammurriataRock nonché critico musicale, è stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Con la TammurriataRock a Montreal ha ricevuto il premio come migliore band folk rock italiana e nel 2018 ha ricevuto il Premio alla Carriera al Mei di Faenza.
L’associazione Athanor Eventi quest’anno ha voluto dare vita a un festival che si svolge nell’ora più seducente del giorno, ossia al tramonto dalle ore 19 alle 20, così da poter assaporare le terme nel momento più bello e romantico della giornata. Oggi il complesso termale, nelle immediate vicinanze del fiume Tevere, è costituito da alcune piscine incorniciate da un paesaggio bucolico e suggestivo contornato da immensi terreni agricoli dai variopinti colori che solo la natura sa creare. Il luogo è di grande bellezza con la caratteristica di essere incontaminato così come la purezza delle sue acque termali che sgorgano fresche.
Le terme di Ramici sono raggiungibili presso la strada provinciale 87 nel comune di Lugnano in Teverina (Tr). Inizio spettacoli ore 19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatorio al n. 327 9705115. Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa Anti Covid. Per accedere sarà richiesto il Green Pass.
Per info sugli spettacoli consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure su www.turismolugnanointeverina.it