“All’esito dei nostri incontri effettuati con i suoi vertici, Banca Popolare di Bari spa non ha ritenuto di accordarsi con le associazioni che tutelano i suoi vecchi soci/clienti in relazione ai requisiti per l’accesso ed alle modalità operative del tavolo di conciliazione oggetto di proposta nell’Assemblea soci di trasformazione”.
E’ quanto tiene a rendere noto l’Associazione Praesidium, associazione di risparmiatori CRO-BPB, nell’aggiungere che “la conciliazione, così come da loro concepita, è volta in realtà a favorire la banca stessa ed a spingere a sua volta la clientela più fragile a fornire all’Istituto la garanzia di non dover affrontare contenziosi con forte probabilità di successo per i clienti/soci. Constatiamo, dunque, come la politica della banca prosegua ancora una volta nell’attribuire scarsa considerazione ai vecchi soci/clienti”. L’Associazione, dunque, si riserva, a questo punto, di mettere in campo tutte le azioni legali possibili “per studiare e trovare modalità di azione che rendano più economica ed agevole la gestione del percorso giudiziale”.