ORVIETO – Questi sarebbero stati i giorni in cui la città si preparava ad accogliere la musica e la magia di Umbria Jazz Winter, purtroppo annullata a causa delle restrizioni anti Covid-19. Ma, nonostate qualche inevitabile sacrificio, l’amministrazione ha voluto in qualche modo comunque omaggiare la città con alcune iniziative volte a rendere la Rupe comunque attrattiva e magica.
Ecco che allora, in questi giorni, chi si troverà a passeggiare per le vie della Rupe potrà incontrare i più grandi musicisti della storia che hanno calcato i palcoscenici di Umbria Jazz. Al Jarreau, Diana Krall, Gloria Gaynor, Santana, Wynton Marsalis, Gregory Porter, Paolo Fresu, Caetano Veloso, Carla Bley, Cassandra Wilson… e ancora Erykah Badu, Liza Minnelli, Diana Ross, Dianne Reeves, Mario Biondi, Tony Bennett, Dee Dee Bridgewater, Sara Vaughan, Michael Bublè e George Benson. Purtroppo non in carne ed ossa ma sotto forma di cartonati altezza d’uomo dislocati nei punti simbolo del centro storico.
E ogni giorno fino al 6 gennaio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30, la compilation di 50 brani di Natale selezionata da Umbria Jazz risuonerà per le vie e le piazze del centro. Al momento non tutte le zone previste sono coperte poiché il maltempo degli ultimi giorni ha rallentato i lavori ma dalla prossima settimana la musica si potrà ascoltare lungo tutto corso Cavour, via del Duomo, via della costituente e piazza del Popolo, piazza della Repubblica e via Filippeschi.
Al via Mancinelli Off, lo spettacolo “Carte mute” apre la rassegna del teatro d’autore al Ridotto
ORVIETO - Lo spettacolo "Carte Mute" della Compagnia Il Milione apre venerdì 19 dicembre alle 21 l'edizione 2025-2026...








