La Usl Umbria 2 ha dato comunicazione all’amministrazione comunale di Castel Viscardo che tre cittadini presenti sul proprio territorio sono risultati positivi al tampone per Covid19, pertanto il Sindaco, attraverso apposite ordinanze del 23/10/2020, ha attivato l’isolamento contumaciale presso i propri domicili.
“Si tratta di un nostro residente che si trovava già in isolamento fiduciario – spiega il sindaco Longaroni – in quanto appartenente ad un nucleo famigliare con un positivo, e due cittadini residenti in altro Comune ma domiciliati nel Comune di Castel Viscardo per attività lavorativa”.
Attualmente i casi positivi presenti sul territorio del Comune di Castel Viscardo sono quindi 5.
Il Servizio di Igiene e Prevenzione del Distretto di Orvieto sta costantemente monitorando la situazione ed ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti dei casi positivi.
“Ai nostri concittadini, che saranno presi in carico dalle USCA del Distretto, e che attualmente non presentano particolari sintomi, vanno gli auguri di pronta guarigione – aggiunge il sindaco – A tutta la cittadinanza, visto l’estendersi dei contagi, sia in ambito comunale che regionale, si raccomanda la massima cautela e la rigorosa osservanza di tutte le normative messe in campo per contenere il contagio”.
Occorre osservare scrupolosamente le consuete norme di sicurezza per la prevenzione dall’infezione da COVID-19 quali, ad esempio, lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, evitare abbracci e strette di mano, mantenimento, nei contatti sociali e della distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
Tutte le misure per proteggersi possono essere consultate sul sito del Ministero della Salute all’indirizzo:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=235#6. Il Comune continuerà a dare aggiornamenti sull’evoluzione del contagio su tutto il territorio comunale in base alle comunicazioni ufficiali che vengono fornite dalla Usl Umbria 2.
Tardani: “La rinnovata fiducia una responsabilità da condividere per rispondere alle aspettative della città”
ORVIETO –Venerdì 20 dicembre, nella Sala consiliare si è tenuto il consueto incontro tra la Giunta e i...