Inizia sabato 1 agosto e proseguirà per tutto il mese di agosto presso la libreria Giunti al Punto di Orvieto l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, la campagna per donare libri al reparto pediatria dell’ospedale Santa Maria della Stella ed alle biblioteche scolastiche del territorio.
Chiunque potrà aderire alla campagna di sensibilizzazione al piacere della lettura a partire dai più piccoli, acquistando uno o più libri a scelta.
L’iniziativa di Giunti, che coinvolge numerose librerie in tutta Italia, è arrivata quest’anno all’undicesima edizione ed ha raccolto dal 2010 quasi due milioni di libri donati a biblioteche scolastiche e reparti pediatrici di tutta la nazione.
Per la nostra città si tratta del secondo anno di adesione; nel 2019 sono stati donati oltre mille libri: 650 al reparto pediatria del Santa Maria della Stella e 540 alla Biblioteca Fumi, che li ha poi ripartiti alle scuole che ne hanno fatto richiesta.
Il desiderio, ovviamente, è di superare il numero di donazioni dello scorso anno e per questo la gestione del punto vendita invita ad aderire numerosi all’iniziativa.