Inizia a San Venanzo il programma “Monte Peglia summer trek 2020” che ha lo scopo di riscoprire e valorizzare le bellezze della natura riguardante le aree protette del Peglia attraverso passeggiate ed escursioni. L’iniziativa è promossa dal Comune di San Venanzo in collaborazione con le associazioni locali ed andrà avanti per i mesi di luglio e agosto fra i sentieri e i paesaggi del territorio.
“Un’area di grande valore che ha riscosso anche unanimi consensi a livello mondiale come il recente riconoscimento di area unica formulato dall’Unesco”, dichiara il sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli.
Gli appuntamenti con i percorso trekking, frequentabili anche dai meno esperti, sono fissati per tutti i giovedì e domeniche con gli accorgimenti previsti dalle normative anticovid. In particolare ogni percorso potrà avere un massimo di 30 partecipanti su prenotazione e dotati di dispositivi di protezione.
Giovedì 9 luglio alle 17.30, informa sempre il sindaco Marinelli, è in programma l’escursione “Alle Felcete guardando il Peglia”, un percorso di 4 chilometri complessivi fra andata e ritorno con degustazione finale di prodotti locali. Si parte da Ripalvella.
“Insieme nel segno della musica” : Susanna Tamaro e Riccardo Cambri al Ridotto del Mancinelli
Con un evento di alto profilo che celebrerà la letteratura e la musica contemporanea, grazie alla presenza di Susanna...