Inizia a San Venanzo il programma “Monte Peglia summer trek 2020” che ha lo scopo di riscoprire e valorizzare le bellezze della natura riguardante le aree protette del Peglia attraverso passeggiate ed escursioni. L’iniziativa è promossa dal Comune di San Venanzo in collaborazione con le associazioni locali ed andrà avanti per i mesi di
luglio e agosto fra i sentieri e i paesaggi del territorio.
“Un’area di grande valore che ha riscosso anche unanimi consensi a livello mondiale come il recente riconoscimento di area unica formulato dall’Unesco”, dichiara il sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli.
Gli appuntamenti con i percorso trekking, frequentabili anche dai meno esperti, sono fissati per tutti i giovedì e domeniche con gli accorgimenti previsti dalle normative anticovid. In particolare ogni percorso potrà avere un massimo di 30 partecipanti su prenotazione e dotati di dispositivi di protezione.
Giovedì 9 luglio alle 17.30, informa sempre il sindaco Marinelli, è in programma l’escursione “Alle Felcete guardando il Peglia”, un percorso di 4 chilometri complessivi fra andata e ritorno con degustazione finale di prodotti locali. Si parte da Ripalvella.
Sanità orientata al futuro, nasce il Centro regionale per l’intelligenza artificiale
La Regione Umbria compie un passo decisivo verso l'innovazione tecnologica d'eccellenza. La giunta regionale, infatti, dà il via...








