“Ahimè, il momento della comunicazione è arrivato. Purtroppo l’edizione XXXVII della Festa del Vino dei Colli del Tevere non ci sarà. Per il carattere e l’essenza della festa, non sussistono i presupposti per la corretta osservanza delle misure anti Covid-19”. Ad annunciarlo con un post su Facebook è direttamente il sindaco di Castiglione in Teverina, Leonardo Zannini. “Giovedì 4 giugno – hanno spiegato dalla Pro Loco di Castiglione in Teverina -, presso il centro visite, osservando le misure igienico-sanitarie, si è tenuta una riunione, per parlare della prossima Festa del Vino dei Colli del Tevere. Erano presenti: il sindaco, il presidente della Pro Loco e tutti i presidenti (o rappresentanti) delle associazioni coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.
Dopo aver attentamente esaminato e discusso le linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, all’unanimità è stato deciso di non fare l’edizione 2020 poiché, per il carattere e l’essenza della festa, non sussistono i presupposti per la corretta osservanza delle misure anti Covid-19”.
Da parte sua il sindaco Zannini conferma che “sarà comunque presente tutto il nostro impegno, insieme alla Pro Loco Castiglione e alle associazioni castiglionesi stiamo programmando un’estate ricca di enogastronomia, cultura e promozione territoriale. Sempre nel rispetto delle norme previste dal DPCM dell’11 giugno 2020”.
Chiuso per guasto uno dei due ascensori del parcheggio di Campo della Fiera
E' chiuso dalla mattina di domenica 3 luglio uno dei due ascensori del parcheggio di Campo della Fiera di Orvieto...