“Ahimè, il momento della comunicazione è arrivato. Purtroppo l’edizione XXXVII della Festa del Vino dei Colli del Tevere non ci sarà. Per il carattere e l’essenza della festa, non sussistono i presupposti per la corretta osservanza delle misure anti Covid-19”. Ad annunciarlo con un post su Facebook è direttamente il sindaco di Castiglione in Teverina, Leonardo Zannini. “Giovedì 4 giugno – hanno spiegato dalla Pro Loco di Castiglione in Teverina -, presso il centro visite, osservando le misure igienico-sanitarie, si è tenuta una riunione, per parlare della prossima Festa del Vino dei Colli del Tevere. Erano presenti: il sindaco, il presidente della Pro Loco e tutti i presidenti (o rappresentanti) delle associazioni coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.
Dopo aver attentamente esaminato e discusso le linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, all’unanimità è stato deciso di non fare l’edizione 2020 poiché, per il carattere e l’essenza della festa, non sussistono i presupposti per la corretta osservanza delle misure anti Covid-19”.
Da parte sua il sindaco Zannini conferma che “sarà comunque presente tutto il nostro impegno, insieme alla Pro Loco Castiglione e alle associazioni castiglionesi stiamo programmando un’estate ricca di enogastronomia, cultura e promozione territoriale. Sempre nel rispetto delle norme previste dal DPCM dell’11 giugno 2020”.
Apre il 35° Presepe nel Pozzo: “L’Angelo del mattino” racconta la Natività da un punto di vista inedito
Il suggestivo Presepe nel Pozzo, giunto alla sua 35ª edizione, ha aperto i battenti lunedì 23 dicembre...