ORVIETO – Il Servizio Demografia del Comune rende noto che da lunedì 11 maggio 2020 gli Uffici Anagrafe, Stato civile, URP riaprono al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, solo con appuntamento da fissare con le seguenti modalità:
Anagrafe: anagrafe@comune.orvieto.tr.it – tel. 0763-306754 / 755 / 756 / 712 / 713
Stato civile: statocivile@comune.orvieto.tr.it – tel. 0763-306750 / 751 / 732
URP: urp@comune.orvieto.tr.it – tel. 0763-306754 / 713
Uno sportello di front office temporaneo è stato predisposto presso la sede di via Roma 3 per ricevere un utente alla volta in sicurezza secondo le prescrizioni stabilite a livello nazionale per l’emergenza sanitaria Covid-19. I cittadini sono invitati a recarsi presso gli uffici rispettando l’orario dell’appuntamento loro assegnato onde evitare assembramenti e inutili attese. Per il rinnovo delle Carte d’Identità sarà data priorità ai documenti scaduti prima del 31 gennaio, la cui validità non è stata prorogata. Il Servizio Demografia ricorda che la validità dei documenti di riconoscimento scaduti dopo il 31 gennaio è prorogata fino al 31 agosto (salvo ai fini dell’espatrio) e che possono contattare gli uffici per calendarizzare l’appuntamento anche i cittadini con Carta d’Identità scaduta ma con validità prorogata.
Per i cambi di residenza e di abitazione le dichiarazioni dovranno essere inviate per via telematica, indicando un recapito telefonico:
e- mail anagrafe@comune.orvieto.tr.it
PEC comune.orvieto@postacert.umbria.it
A questo link il modulo di dichiarazione: www.comune.orvieto.tr.it/pagine/dichiarazione-di-residenza