ORVIETO – Nella tarda serata domenica 12 aprile, il sindaco ha emesso apposita ordinanza, per l’isolamento contumaciale nei confronti di una persona risultata positiva al Covid-19 domiciliata nel Comune di Orvieto per motivi di lavoro.
Si tratta di un caso di importazione. L’origine del contagio è esterna al territorio regionale. La persona si trovava già da giorni in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio ed è stata presa in carico dai Servizi Sanitari che hanno attivato tutte le procedure del caso. La Usl Umbria 2 ha comunicato, inoltre, l’avvenuta guarigione di un paziente già positivo al Covid-19. Sono complessivamente 4 i residenti del Comune di Orvieto ufficialmente guariti ovvero risultati negativi in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.
In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, i residenti o domiciliati nel territorio di Orvieto attualmente positivi al Covid-19 sono 43 di cui 35 in isolamento presso la propria abitazione e 8 ricoverate presso le strutture ospedaliere della regione. Dal 10 marzo ad oggi, invece, sono 799 i tamponi eseguiti nel territorio del Distretto Sanitario di Orvieto di cui la maggior parte nel comune di Orvieto.
Programmato intervento straordinario di disinfestazione adulticida contro le zanzare su tutto il territorio comunale
CASTEL GIORGIO – L'Amministrazione Comunale di Castel Giorgio informa la cittadinanza che, nell'ambito delle periodiche attività di profilassi igienico-sanitaria...









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.