“La crisi prodotta dalla pandemia Coronavirus, sommata alla crisi economica progressiva e persistente sul nostro territorio, sta producendo un sempre maggiore affanno sociale. La Cgil è sempre attenta alle necessità e alle problematiche delle lavoratrici, dei lavoratori e delle persone fragili, sia per problemi di disabilità che per difficoltà legate all’età avanzata (anziani).
La Cgil, coerente con i suoi valori fondanti quali uguaglianza, giustizia sociale e solidarietà, è presente ed impegnata come sempre, ma ora ancora di più, vista la situazione di emergenza, a sostenere su questo fronte con tutta la sua organizzazione, servizi, categorie, tutti coloro i quali necessitano di risposte. Inoltre con l’associazione di volontariato AUSER è impegnata a svolgere azioni mirate a sostegno delle fasce più deboli.
Nello specifico, la Cgil ad Orvieto, sostiene il progetto “Market Solidale” che realizza la raccolta e la consegna di beni alimentari di prima necessità a persone e famiglie in difficoltà. In questo momento siamo tutti accumunati dal profondo desiderio di tornare alla nostra normalità. Facciamolo, dando una mano a chi ha più bisogno e insieme…ce la possiamo fare!”.
Coordinamento Orvietano Cgil