ORVIETO – A partire da lunedì 20 aprile i beneficiari dei “buoni spesa” previsti dal Fondo di solidarietà alimentare nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sono spendibili da parte di 217 soggetti beneficiari di cui 148 richiedenti e 69 soggetti già in carico ai Servizi Sociali del Comune di Orvieto.
Gli uffici comunali hanno completato, infatti, i necessari adempimenti comunicando l’erogazione del buono spesa a tutti i beneficiari ed inoltrando ai 32 esercenti del territorio comunale che si sono resi disponibili a questo tipo di collaborazione, le istruzioni operative ed i codici alfanumerici assegnati ai singoli intestatari del buono spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità ed il relativo importo loro assegnato.
All’avviso pubblico emesso dal Comune per l’assegnazione dell’aiuto economico erano state presentate 304 domande (148 regolarmente compilate e delle quali è stata accertata la presenza dei requisiti, 133 quelle che richiedono un supplemento di istruttoria, e 22 quelle rigettate per assenza dei requisiti previsti).
Le persone destinatarie dei buoni spesa vengono tutte avvisate tramite mail o contattate telefonicamente dal personale dell’ufficio della cittadinanza che spiega tutte le modalità di consegna e riscossione dei buoni. Per quanto riguarda le domande che dovranno essere integrate con un supplemento di istruttoria, si precisa che i destinatari saranno contattati tutti telefonicamente e invitati a completare le domande in base a quanto riscontrato inesatto.
Rosy Bindi apre la rassegna “Cultura alla Fonte della Ruganella”
Dopo l'incontro con Lirio Abbate, proseguono gli incontri culturali estivi ad Acquapendente con il via all'edizione 2026 della rassegna "Cultura...









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.