Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

In arrivo al Santa Maria della Stella 1000 kit completi per protezione operatori sanitari

Al “Santa Maria della Stella” sono in arrivo 1000 kit completi per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari con mascherine ffp2 e ffp3.
Queste ultime, che hanno una capacità filtrante pari al 99%, verranno utilizzate dal personale adibito alla cura e all’assistenza dei pazienti Covid + nel reparto di terapia intensiva, mentre le ffp2, con potere di filtro del 90%, sono destinate ad operatori sanitari che vengono a contatto con casi sospetti per un breve tempo, con paziente protetto da mascherina chirurgica. L’ospedale verrà inoltre dotato di uno strumento che genera ozono per la sanificazione di ambienti e macchinari. È previsto l’arrivo nei prossimi giorni e consentirà di ampliare l’esecuzione di Tac per le prestazioni in urgenza (ai pazienti ricoverati il servizio è già garantito).
E’ sempre fondamentale rinnovare l’appello alla popolazione di stare in casa e seguire con rigore e massima attenzione le misure e le indicazioni per il contenimento della diffusione del virus. Si raccomanda quindi di non muoversi e, in caso di necessità, contattare telefonicamente il proprio medico di medicina generale, i medici del servizio di continuità assistenziale o il numero verde regionale 800.63.63.63. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2: www.uslumbria2.it

Fonte: Usl Umbria 2

26 Marzo 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione