Archivio notizie, Cronaca, Porano, Territorio

Covid-19, a Porano attivata quarantena in casa per un residente positivo

PORANO – Il Sindaco, su richiesta della Asl n.2, attraverso apposita Ordinanza, ha attivato la quarantena contumaciale per una persona residente nel Comune di Porano  risultata positiva al Covid-19.   La persona, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori Comune. La fonte di trasmissione è risultata quindi esterna al territorio comunale.
La situazione è costantemente monitorata dal servizio sanitario.  Ancora una volta raccomandiamo il massimo scrupolo nell’osservanza delle disposizioni atte ad arginare l’emergenza sanitaria, in particolare si rinnova l’obbligo di restare a casa e uscire esclusivamente per fatti eccezionali.
Per quanto riguarda l’approvvigionamento di generi di prima necessità, la linea da seguire è quella di rifornirsi per più giorni in modo da limitare le uscite e quindi gli spostamenti. Si rammenta che é attivo il servizio di consegna a domicilio curato dal gruppo volontari “Porano nel Cuore”. L’Amministrazione Comunale sta effettuando controlli tramite la Polizia Locale sul rispetto delle norme

24 Marzo 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Porano, Territorio

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione