Il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino porge un sentito ringraziamento agli 80 professionisti dell’azienda sanitaria che hanno aderito all’invito della direzione a supportare il servizio di sorveglianza sanitaria, attivo 24 ore su 24 e molto importante per la gestione dell’emergenza
Covid-19 E’ ormai condiviso da tutti gli operatori che per contrastare la diffusione del Coronavirus risulta fondamentale assicurare la permanenza a domicilio della popolazione. Da qui la necessità dell’Azienda Usl Umbria 2 di potenziare il team aziendale per la sorveglianza sanitaria costituito da cinque medici igienisti e medici di distretto.
“Tale consapevolezza – spiega il manager sanitario – ha indotto questa Direzione a rivolgersi al proprio personale assegnato a reparti e servizi non direttamente impegnati nel fronteggiare l’emergenza Covid-19, interessati da eventuali riduzioni di attività programmate e li ha invitati, mediante la pubblicazione di avviso interno, a manifestare la disponibilità a supportare i colleghi impegnati h 24 nelle attività volte ad evitare la diffusione del virus”. Come detto, in pochi giorni oltre 80 professionisti di tutta l’Azienda hanno raccolto l’invito.
Ora verranno progressivamente contattati e formati per supportare e alleviare il faticoso, quanto vitale, lavoro del team. “Voglio esprimere ammirazione per la solidarietà, la sensibilità e il senso civico dimostrati – afferma il commissario straordinario. Siamo onorati di collaborare con tali professionisti in un momento così drammatico per la vita di ciascuno. Tali segnali rappresentano speranza e positività nell’affrontare l’impegno quotidiano”.
“Un Mosaico che cresce. Una Comunità che guarda avanti”
Ci sono momenti nei quali una comunità politica riesce a raccontarsi meglio di qualsiasi polemica. Momenti nei quali la...









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.