L’Italia sta vivendo in questo periodo l’emergenza forse più grave dal Dopoguerra a causa della pandemia mondiale COVID-19. La maggior parte delle attività commerciali non essenziali, come pure scuole, università, bar e ristoranti sono chiusi per almeno due settimane. In questo scenario difficile c’è anche spazio per numerose azioni di beneficenza e reciproco aiuto.
Sarà ancora una volta la Cina, grazie alla Rete Nazionale Cinese di Cittaslow International, che rispondendo all’appello del Presidente Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, invierà 10.000 mascherine alla Rete Nazionale Italiana di Cittaslow International in segno di aiuto e fraterna amicizia, grazie ai profondi legami che da sempre contraddistinguono questi due grandi paesi e allo spirito delle Cittaslow. Nonostante la Cina sia stato il primo paese ad essere duramente colpito da questa calamità globale, ha trovato volontà ed energie per rispondere in modo fattivo alla richiesta di aiuto. Grazie al Coordinatore Mei Linsen di Gaochun/Yaxi Cittaslow e a tutti i Sindaci delle Cittaslow cinesi.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...