Territorio, Cronaca, Castel Viscardo, Archivio notizie

Castel Viscardo, altri due residenti positivi. Attivato l’isolamento

Due cittadini residenti a Castel Viscardo, che si trovavano già in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni, sono risultati positivi al tampone per Covid19, pertanto il Sindaco di Castel Viscardo, attraverso apposita ordinanza del 30 marzo 2020, ha attivato l’isolamento contumaciale presso il proprio domicilio. Salgono cosi a 10 (di cui 1 è un residente di fuori Comune) i casi nel Comune di Castel Viscardo.
“Auguriamo una pronta guarigione ai nostri concittadini che al momento risultano asintomatici e siamo vicini ai familiari che sono stati posti in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Umbria 2 distretto di Orvieto – ha commentato il sindaco Longaroni – La situazione è costantemente monitorata dal Servizio Sanitario che ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti dei casi positivi”.
“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione e quindi di restare a casa e uscire soltanto per motivi di lavoro o di comprovata necessità. Sono in corso da parte delle Forze dell’Ordine i controlli sul rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Il Comune continuerà a dare aggiornamenti sull’evoluzione del contagio su tutto il territorio comunale in base alle comunicazioni ufficiali che vengono fornite dalla Usl Umbria 2.  Sulla pagina del sito web della Regione Umbria dedicata all’emergenza Coronavirus, sono disponibili i dati giornalieri del monitoraggio sui casi positivi suddivisi per Comune di residenza. Pertanto, salvo altri necessari e urgenti aggiornamenti e approfondimenti da parte dell’Amministrazione Comunale, faranno fede le statistiche pubblicate dalla Regione nel consueto bollettino quotidiano”.

30 Marzo 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Territorio, Cronaca, Castel Viscardo, Archivio notizie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione