Marco è un ragazzo di Orvieto, come tanti: ha 37 anni, lavoro come fisioterapista, ha una compagna, tanti amici, adora cantare e ama profondamente la vita. Si sente pieno di energia ma a gennaio, senza nessuna avvisaglia, scopre di avere un tumore maligno molto raro con metastasi diffuse e in un attimo la vita cambia per sempre.
Mai come adesso per Marco il tempo è fondamentale: la malattia è molto grave ed occorre intervenire con urgenza. Molti degli esami specifici e delle terapie personalizzate necessarie nel suo caso sono a pagamento.
A metà febbraio 2020 ha concluso il primo ciclo di chemioterapia, ad inizio marzo inizierà la radioterapia alle ossa (per ora può camminare solo mettendo un busto e con il bastone). Nel frattempo la famiglia ha inviato un campione di tessuto tumorale negli Stati Uniti per effettuare un’analisi genetica e sperare in una qualche cura specifica (immunoterapica o altro) che potrebbe essere all’estero e probabilmente a pagamento, per le quali si ha necessità di molti soldi.
Per ora Marco sta effettuando la terapia standard (chemio e radio) con una dieta personalizzata più altre terapie ed integratori di vario tipo tutti molto costosi. Le speranze al momento sono poche così come lo è il tempo a sua disposizione. L’obiettivo è raccogliere almeno 100.00 euro.
Qui il link per aiutare Marco con una donazione:
https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-marco?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Ad aiutare Marco in questo momento è la sua forte fede e per questo per lui sarebbe di grande conforto anche ricevere un pensiero positivo, una preghiera in grado di supportarlo in questo terribile momento. Su Facebook è stata aperta la Pagina “Un aiuto per Marco”.