Librosì Lab, LibroSì Lab - interviste

Chiudo gli occhi e il mondo muore

“Mi piaceva pensare che, se qualcuno mi avesse mai visto fare qualcosa di strano, non avrebbe dato per scontato che fossi una cattiva persona.”

Testo e foto di @libri_and_coffe

Quando ho iniziato questo eBook credevo di trovarmi di fronte all’ennesimo romanzo adolescenziale finché non ho letto la parola “schizofrenia”. A soffrirne è una ragazza diciottenne che, a causa di un evento, si vede catapultata in una scuola nuova. Dovrà ricominciare tutto da capo e con determinazione dimostrerà, nonostante tutto, di valere qualcosa soprattutto a se stessa. Vengono descritte con semplicità e maestria la sua confusione, le allucinazioni, le paranoie e gli alti e bassi giornalieri.

Ma la Zappia è davvero brava a fare questo perché è giovane, fuori e dentro, e sa come parlare ai ragazzi anche di argomenti così difficili come le malattie psichiatriche.

In 384 pagine troverete tutto, anche un po’ di mistero che piace sempre.

L’ho letto in quattro giorni.

Chiudo gli occhi e il mondo muore, di Francesca Zappia. La trama . La realtà non è mai come appare. A seguito di uno spiacevole incidente, Alex cambia scuola e quartiere. Ricominciare, per lei, è difficile. Ma questa è la sua ultima chance per poter accedere al college, ed è determinata a riuscirci. Armata della sua inseparabile macchina fotografica, Alex combatte una battaglia quotidiana per capire se ciò che vive è reale oppure no. Se le cose che vede e le persone che incontra sono vere, o solo uno scherzo della sua mente instabile. E quando conosce Miles, che sembra comprenderla coma mai nessuno ha fatto prima, può fidarsi di ciò che dice? E di ciò che le fa provare? O deve prepararsi a vederlo sparire, come se non fosse mai esistito?

@libri_and_coffee si presenta: Sono Samanta, il profilo Instagram si chiama @libri_and_coffee perché in due parole c’è buona parte del mio mondo. Il resto sono infermiera, mamma, moglie e il mio unico e solo tatuaggio è quello della foto del profilo.

26 Gennaio 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - interviste

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione