Archivio notizie, Baschi, Territorio

Baschi, Comune stanzia risorse per rilancio settore commercio

BASCHI – Un contributo alle attività commerciali per ridurre il carico della tassa di occupazione di suolo pubblico al fine di agevolare la sussistenza di quelle presenti e l’apertura di nuove realtà economiche. E’ una delle misure più importanti contenute nel nuovo bilancio di previsione del Comune, approvato recentemente dal Consiglio comunale.
L’iniziativa è finalizzata a dare un concreto sostegno alle imprese del territorio, in particolare quelle ricadenti nel centro storico che, come in molte altre parti dell’Umbria e d’Italia, negli ultimi anni ha registrato importanti fenomeni di spopolamento.
“E’ un primo passo per aiutare la rivitalizzazione dei nostri piccoli centri e l’economia locale”, dice il sindaco, Damiano Bernardini che sullo sviluppo aggiunge: “L’attività dell’amministrazione comunale è volta a realizzare diverse iniziative. Tra queste c’è la creazione di una cooperativa di comunità finalizzata al recupero di attività agricole e commerciali anche tipiche della nostra tradizione, senza dimenticare gli impegni e le progettualità per la promozione turistica e valorizzazione delle attività e dei beni culturali”.
Sempre il sindaco coglie poi l’occasione per sottolineare l’approvazione del bilancio nei tempi previsti dalla legge. “Sembra scontato ma non lo è”, dice Bernardini che spiega: “Approvare il documento economico-finanziario nei tempi indicati ci permette infatti di superare la fase dell’esercizio provvisorio e di disporre di risorse per poter anche programmare”.

21 Gennaio 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Baschi, Territorio

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione