Archivio notizie, Baschi, Territorio

Baschi, in arrivo contributi per tassa occupazione suolo pubblico

Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi il 30 dicembre 2019, il Comune di Baschi ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2020. L’Amministrazione esprime grande soddisfazione con riferimento alle tempistiche ed agli stanziamenti deliberati. L’obiettivo fissato, infatti, era quello dell’approvazione del bilancio entro il 31/12, così come previsto dalla normativa in materia, senza far ricorso alla consueta proroga dei termini concessa come ogni anno.
Questo risultato evita all’Ente di operare in regime di esercizio provvisorio, che condiziona sensibilmente l’operatività amministrativa e limita la possibilità di effettuare spese di investimento. Tra le principali novità, un contributo alle attività commerciali per abbattere la Tassa di Occupazione del suolo pubblico.
Si tratta di un’iniziativa anticipata in campagna elettorale finalizzata a fornire un aiuto concreto alle imprese del territorio ed incentivare l’insediamento di nuove attività commerciali, con particolare riferimento ai centri storici che negli ultimi anni hanno subito un grave fenomeno di spopolamento. Si tratta di un primo passo finalizzato a rivitalizzare i nostri piccoli centri e l’economia locale.
In questo senso, l’attività dell’Amministrazione è caratterizzata da diverse iniziative: dalla creazione di una “Cooperativa di Comunità” per il recupero di attività agricole e commerciali, alla promozione turistica del territorio, passando per la valorizzazione delle attività e dei beni culturali. Un ringraziamento particolare a tutto il personale Comunale, che sta supportando in maniera egregia le iniziative dell’Amministrazione, consentendo l’attuazione di un approccio sempre più incentrato al rispetto dei principi di efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa.

16 Gennaio 2020

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Baschi, Territorio

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione