Archivio notizie, Sport

Week end positivo per l’Orvieto Fc. Sale l’attesa per la seconda gara femminile del futsal lunedì 9 dicembre

ORVIETO – Un fine settimana davvero esaltante, quello che è l’Orvieto Fc ha messo in cantiere con le sue prime squadre, in attesa della seconda gara del futsal femminile prevista per lunedì 9 sera alle 21.30. Tre vittorie ed un pareggio, è il conteggio di un week end calcistico davvero importante, ma che soprattutto offre delle riposte positive dopo le uscite della settimana scorsa.
Calcio a 5 maschile – Impatta per 3-3 in casa del GubbioBurano, la squadra guidata dal duo Coppola-Seghetta. Un risultato importante, non tanto per un punto preso in casa di una diretta rivale alla salvezza, quanto per il gioco espresso, e che fa ben sperare per le future uscite della squadra, i gol di Tedeschini (2) e Flamini hanno ridato concretezza ad un reparto offensivo apparso appannato in questa stagione.
Calcio a 11 maschile – Hanno probabilmente dato i loro frutti, gli innesti settimanali di Fini e Franciaglia, e i ragazzi di mister Moreno Baldini hanno rialzato la testa nel derby contro il CastelGiorgio. Una partita difficile, nonostante la differenza in classifica tra le due compagini, ma che i padroni di casa hanno saputo condurre con attenzione e un pizzico di follia. Alla fine i gol di Serranti, Sciulli, Cavalloro e del neo arrivato Franciaglia hanno regalato i tre punti al presidente Lorenzotti, ma soprattutto hanno permesso alla squadra di riaccorciare sul Fabro capolista, che in questo turno riposava, e di non farsi scavalcare dal Ciconia.
Calcio a 5 femminile – Venerdì è stata la volta delle ragazze che hanno riabbracciato mister Egisto Seghetta e che un perentorio 5-1 ai danni della Ducato riaccendono il campionato, tenendo il passo e sui piani alti della classifica, le reti di Antonelli, Caiello, Moscatelli e Nenna hanno dato una bella scossa alla gara. Lunedì sera, ore 21.30 ci sarà il match con il Futsal Perugia fuori classifica, una gara in cui il mister potrà provare varie soluzioni, in una partita vera.
Calcio a 11 femminile – E’ stata praticamente la partita perfetta per le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che si impongono per ben 10-0 contro il Montecastello. Un match in cui le giovani orvietane sono scese in campo sin dal primo minuto con il giusto piglio e la giusta voglia di vincere e far divertire, e ci sono riuscite. Realizzare 10 gol per questa squadra è senza dubbio un sinonimo di crescita importante, crescita avvenuta in particolare nelle ultime due stagioni. La tripletta di Binnella, la doppietta di Quattrone, il gol di Medori, quelli di Antonini, Gentileschi, Pacifici e un autogol hanno spianato la festa al pubblico che era presente alla partita. Ora c’è da giocarsi l’ultimo match della fase a gironi della Coppa Italia regionale, prima di iniziare a pensare alla fase successiva.

9 Dicembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione