Archivio notizie, Librosì Lab, LibroSì Lab - Lettura

L’amore secondo me #libripernatale

L’amore è una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere… ma possibile, trovandosi nel posto giusto al momento giusto

di @paolacatalano

L’amore secondo me di Cassandra Rocca è un romanzo incantevole, una favola moderna che coccola il lettore attraverso una scrittura fluida e accattivante, una storia d’amore con i fiocchi, paesaggi altamente suggestivi descritti con maestria e personaggi dall’animo buono che affascinano per la loro semplicità.

E’ un romance da assaporare durante un pomeriggio invernale, accoccolati sul divano con luce soffusa, cioccolata calda e una morbida coperta. Un vero film natalizio scritto nero su bianco che incanta pagina dopo pagina, trasmettendo quel clima di amore, pace e serenità di cui tanto si ha bisogno.
Sono contenta di essermi affacciata alla scrittura della Rocca perché tra le righe del suo romanzo ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno in questo momento trascorrendo diverse ore in totale serenità.

Sono rimasta letteralmente affascinata da Ryan, ci ho messo meno di un capitolo per rendermene conto, un uomo dai sani principi, pronto a mettere in gioco la sua vita, a sacrificarsi per il bene della sua famiglia e di tutto ciò che ama e che metterà a dura prova tutte le certezze di Taylor, donna intraprendente, stacanovista, forte all’esterno ma tanto fragile nell’anima e nel cuore, che porta con se tanto dolore e tanta solitudine. Entrambi con un’ideale, un obiettivo da portare a termine, si ritroveranno a dover lavorare a stretto contatto fino a non riuscire più a capire dove inizia l’uno e finisce l’altro. Lei convinta che la vita sia tutta una questione di scelte e che siamo noi gli unici artefici del nostro futuro, lui strettamente legato al destino si gode la vita in ogni attimo che gli e stato concesso, senza paura del domani; cercheranno in tutti i modi di non seguire l’istinto e di rimanere con i piedi per terra… ma ci riusciranno davvero?

I battiti del loro cuore daranno loro una possibilità o prevarrà la razionalità? Riusciranno a lasciarsi andare senza pensare a cosa potrebbe andare storto e a dare luce a quei sentimenti che tanto tremano nei loro cuori?
Vi basterà leggere la loro storia per scoprirlo…
Consiglio questo libro a tutti colori che amano i romanzi delicati, scritti con il cuore e che hanno voglia di sognare tra le montagne innevate Snowy Pine, tra luci di natale, gattoni coccolosi, battibecchi, incomprensioni, risate, emozioni forti e tanto, tantissimo romanticismo.

Paola Catalano: blogger di Le Pagine del cuore, si presenta così: “Mi chiamo Paola, sono una mamma, una moglie, una sognatrice e un’inguaribile romantica. Amo l’handmade, la musica, lo zucchero filato, i film sdolcinati ma sopratutto leggere, leggere tanto e scrivere… scrivere tanto. Ho pubblicato il mio primo romanzo “Allora mi ami” Seguila anche su Instagram @paolacatalano

22 Dicembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Librosì Lab, LibroSì Lab - Lettura

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione