Orvieto 14 novembre – 14 dicembre 2019
Ad un mese dal femminicidio di Rosalba e Cinzia, il Centro Antiviolenza L’Albero di Antonia di Orvieto, non dimentica e ricorda che il femminicidio è “qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l’identità attraverso l’assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte” * citazione dal Dizionario Devoto-Oli, 2009
Sanità: autorizzate 1.250 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Risorse per 539 mln solo per il 2026
La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato i piani triennali del fabbisogno del personale 2026-2028 per le...








