Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

“La legalità inizia sui banchi di scuola”


Il 5 dicembre alle 10.30 presso la Camera di Commercio in via Battisti, conferenza del Questore di Terni Messineo, del Presidente della Camera di Commercio Flamini e dei familiari di Emauela Loi, vittima della mafia. “Nella Polizia troverai la specializzazione che desideri”, è questo il titolo dell’intervento che il Questore Antonino Messineo terrà il 5 dicembre alle 10.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni, quando parlerà ad una platea di studenti nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, per illustrare le ragioni per scegliere un percorso professionale nella Polizia di Stato.
Il rispetto della legalità, il senso civico, aiutare il prossimo e mettersi al servizio della comunità, sono i principi che guidano quotidianamente ogni agente nello svolgimento della propria attività, che insieme allo spirito di sacrificio e alla passione per il proprio lavoro, sono alla base della scelta di entrare in Polizia.
Principi che sicuramente aveva anche Emanuela Loi, la prima donna della Polizia di Stato uccisa in servizio nella strage di via D’Amelio, e che verranno illustrati nell’occasione dai suoi familiari – il fratello Marcello e la nipote Emanuela, che ha fatto il concorso in Polizia – in città in occasione degli eventi celebrativi per la scopertura della targa in ricordo di Emanuela nel parco a lei intitolato in Viale Trento e per l’anniversario dei 60 anni dell’ingresso delle donne nella Polizia di Stato. Nonostante la tragedia che ha colpito la famiglia Loi, la nipote, nata pochi mesi dopo la morte della zia, di cui ne porta il nome, ha scelto la stessa professione, proprio perché convinta che solo attraverso la legalità e il rispetto delle leggi si può vincere il crimine.

3 Dicembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione