Archivio notizie, Sport

Il primo Master Tricolore sarà nel 2020 a Orvieto. E’ la maggiore novità del calendario della prossima stagione che gratificherà la gara umbra

Esordirà nel 2020 il Master delle Regioni, il Campionato Italiano a Squadre della Velocità Montagna che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre alla Castellana di Orvieto. Una prova dal prestigio particolare riservata ai migliori piloti della stagione che per la sua edizione d’esordio è stata assegnata alla gara umbra, anche se sembra destinata alla rotazione. Una fusione tra il principio del Master, come confronto tra i migliori protagonisti delle serie nazionali, dove confluiranno tutti i vincitori di classe e gruppo, non solo campioni , ma anche con apertura ad altri iscritti che lo vogliono. Aperto a tutti. Al vaglio la partecipazione di tre macro rappresentanze: Nord,Centro Sud. Da dove uscirà il Campione dei Campioni.
Prende forma definitivamente il lavoro sviluppato dalla Commissione Velocità Salita di ACI Sport, presieduta da Serafino La Delfa e poi avallato dalla Giunta Sportiva dell’ACI. Lo spirito del Master italiano è quello di un confronto generale con la particolarità di tre Macro Aree per favorire un equilibrio. Una rappresentanza di riferimento più che sostanziale. La competizione vuole mettere a confronto in unica gara tutti i vincitori di tutte le categorie di Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna e farne uscire il vincitore, come ulteriore prestigiosa gratificazione. Si sta lavorando a premi non solo d’onore ma anche agevolazioni ai vincitori.  Il regolamento in fase di definizione e successiva approvazione, sarà presentato in sede di premiazione di campionato. Anche la premiazione sarà fatta in sede di premiazione di campionato, mentre a Orvieto saranno consegnati regolarmente i premi di gara.

3 Dicembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione