Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

I Vigili del Fuoco festeggiano la loro Patrona, Santa Barbara

Mercoledì 4 dicembre i VV.F. festeggeranno la loro Santa Patrona Santa Barbara, e lo faranno come ogni anno in forma sobria e senza grandi clamori, com’è nello stile del Corpo. La giornata inizierà alle 8,00 con il rituale dell’alzabandiera presso il monumento ai caduti all’interno della sede centrale, poi a seguire partiranno gli atleti del Comando per la classica staffetta podistica che porterà un mazzo di fiori dalla zona Fiori fino in cima alla salita di Marmore dove è posta l’edicola con la statua della Santa protettrice.
Da lì la stessa staffetta raggiungerà sempre di corsa il Duomo, dove alle 10,00 verrà officiata la Santa Messa da S.E. il Vescovo di Terni Giuseppe Piemontese alla presenza del Comandante Provinciale Ing.Giancarlo Cuglietta e delle massime cariche istituzionale, militari e religiose della provincia. Contestualmente avrà luogo anche un altro momento religioso all’interno della sede centrale per i ragazzi che saranno di servizio e che per ovvi motivi non potranno essere presenti al Duomo.
La giornata proseguirà alla centrale di Via Proietti Divi, aperta a tutta la cittadinanza, dove alle 12.00 i VV.F. di Terni daranno dimostrazione di abilità e professionalità con un piccolo saggio professionale, che terminerà con i caratteristici e sempre emozionanti salti dal castello di manovra. La festività di Santa Barbara verrà ovviamente celebrata anche nei due distaccamenti provinciali di Orvieto ed Amelia dove le sedi saranno anche li aperte alla cittadinanza.

3 Dicembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cronaca, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione