Archivio notizie, Politica, Secondarie

Strade suburbio, Belcapo interroga il sindaco. Strappato l’impegno a metterci mano

Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo sollevato due question time inerenti la sicurezza di alcune strade, non di competenza comunale, ma su cui il Comune è doveroso faccia pressione sugli enti preposti: in particolare la statale Umbro Casentinese, nei pressi della Piscina Comunale e del centro abitato La Svolta, e la strada Provinciale dell’Aeroporto nel centro abitato di Sferracavallo.
Strade che sono spesso causa di incidenti, la cui velocità di scorrimento dei mezzi mette in serio pericolo l’incolumità dei pedoni e degli stessi automobilisti e, per quello che riguarda La Svolta, manca in alcuni tratti anche un’adeguata illuminazione. Abbiamo invitato il Sindaco ad adoperarsi affinché, in queste vie di grande percorrenza, venga fornita un’adeguata segnaletica sul limite di velocità e sugli incroci.
Abbiamo inoltre chiesto di valutare l’installazione di dissuasori e di dossi in prossimità degli attraversamenti pedonali. Il Sindaco Tardani ha rassicurato sul fatto che si impegnerà in tale senso e che attende risposte dagli enti preposti e il completamento di altri lavori da parte della Provincia. Saremo attenti al rispetto degli impegni assunti per la soluzione di questi problemi e non mancheremo di sollevare questi ed altri temi in Consiglio Comunale se necessario.

Donatella Belcapo – Orvieto 19 to 24

28 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione