Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Orvieto e i suoi paesaggi finoscono nel videoclip “Fumo e Magia” di Dario Bianchi

 

Orvieto e il suo territorio sono stati il set del videoclip del nuovo disco «Fumo e Magia» di Dario Bianchi, presentato da ANIA (Associazione Nazionale Italiana Artisti) Production e diretto Massimo Abbate e coordinato da Maria Rosa Borsetti. Nel centro storico le riprese hanno interessato, oltre agli scorci cittadini, il Palazzo del Capitano del Popolo, le stanze di Palazzo Bracci (la dimora storica sede dell’Hotel Reale che da secoli ospita i più grandi artisti) e i sotterranei del Pozzo della Cava. A fare da cornice al video, anche le campagne dell’Orvietano con delle belle ambientazioni presso la residenza storica Torrecollevento.
Maria Rosa Borsetti, che ha curato e coordinato l’evento, ha ringraziato, attraverso numerosi post, il cantante Dario Bianchi per aver scelto Orvieto per le riprese del videoclip per il lancio del suo nuovo disco, la modella Yoandra Rivero Rodriguez, Massimo Perali di OrvietoEventi per la disponibilità del Palazzo del Capitano del Popolo, Greta Flamini e Giacomo Foglieri per la calorosa accoglienza a Torrecollevento ed Ariana, brillante e professionale, che ha curato nei dettagli l’allestimento della location.
Inoltre l’operatore video Davide Fusi per la sua disponibilità, Marco Sciarra per i sotterranei del Pozzo della Cava, Letizia Spolverini della «Sartoria Semolini Orvieto» per aver curato il guardaroba del cantante, Valentina Laschino e Gloria Luciani del salone «Racconti di Bellezza» per il servizio di trucco e acconciatura. Un ringraziamento speciale va, a Massimo Abbate, art director e creatore del Festival della Canzone Napoletana, nonché, figlio del celebre attore e cantante Mario Abbate. L’augurio è, ovviamente, che la lista degli artisti che scelgono Orvieto per realizzare il propri clip si allunghi, portando le bellezze del nostro territorio in giro per il mondo.

9 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione