Archivio notizie, Cultura, Secondarie

NEK, iniziato al Teatro Mancinelli l’allestimento del concerto del 6 novembre per il tour europeo “Il mio gioco preferito”

Quello iniziato giovedì 31 ottobre al Mancinelli è un allestimento imponente che non deluderà le aspettative dei fan di NEK, pronti ad applaudirlo e a cantare con lui le canzoni del nuovo album e le sue hit più famose. Dopo i concerti del 2011 e del 2015, l’artista torna per la terza volta sul palcoscenico del teatro di Orvieto per la DATA ZERO del suo nuovo tour IL MIO GIOCO PREFERITO – EUROPEAN TOUR.
La settimana di permanenza in città sarà per NEK, ma anche per i musicisti ed i tecnici che lo affiancano, un periodo di prove di grande impegno in vista dell’avvio del nuovo tour. Il concerto di Orvieto, in programma mercoledì 6 novembre alle ore 21, anticipa la lunga tournée che, con oltre 30 date, farà tappa nelle grandi città europee e porterà Nek a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di appuntamenti live fino al 2020.
Un’occasione per tutti i suoi fan per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre trent’ anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Dal 13 settembre è in radio “COSA CI HA FATTO L’AMORE”, il nuovo emozionante singolo di NEK estratto dal suo ultimo album di inediti “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy). Un’emozionante e intensa ballad dal sound incalzante. A volte dopo anni di lontananza, l’amore può essere ritrovato, perché l’amore rimane l’unico caos che si è disposti a sopportare: questo è il concetto su cui si basa “COSA CI HA FATTO L’AMORE”, brano scritto da Nek, Davide Simonetta e Alex Andrea “RAIGE” Vella.
“IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima”, composto da sette tracce, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Nei brani dell’album, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “umano” e suonato. Filippo Neviani, in arte NEK, al Mancinelli porterà i nuovi brani delsuo ultimo lavoro discografico, oltre alle grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Cantante, compositore e musicista in continua evoluzione con oltre 10.000.000 di dischi venduti in tutto il mondo, grazie ad un percorso artistico sempre al centro del mirino dei fans e della critica di tutto il mondo ha conquistato rapidamente lo status di popstar internazionale.

I biglietti del concerto sono in vendita presso il botteghino del Teatro Mancinelli e sul circuito TicketOne (www.ticketone.it)

Per informazioni tel. 0763.340493   biglietteria@teatromancinelli.it   www.teatromancinelli.com

(* Foto di Luisa Carcavale)

1 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione