Archivio notizie, Politica, Secondarie

“Dio è con noi, sia lodato Gesù Cristo e avanti con Maria!”, il post dell’assessore Sartini discusso in consiglio comunale

ORVIETO – Un post, quello dell’assessore Angela Maria Sartini, che, indubbiamente, ha saputo rapire l’attenzione dei facebookiani e non solo. “Dio è con noi, sia lodato Gesù Cristo e avanti con Maria!”, questa l’affermazione apparsa sul proprio profilo dopo l’esito delle elezioni Regionali che hanno eletto alla presidenza della Regione Donatella Tesei. Ma la frase è sembrata talmente stonata ai più che ha raggiunto anche i banchi dell’assise civica.
A sollevare la questione, la consigliera Cristina Croce. “All’indomani delle elezioni regionali – ha spiegato Croce in assise pubblica in sede di question time – sul profilo social dell’assessore Sartini, c’era un post con cui l’assessore nel salutare la vittoria del centrodestra in Regione, esordiva ringraziando Dio e la Madonna. La frase ha suscitato molte perplessità fra i cittadini. Ci si chiede se la sindaca era a conoscenza del fatto e se ha avuto modo di approfondire questa vicenda”. Non essendo presente alla seduta del consiglio comunale, ha risposto il sindaco Tardani: “Ringraziare Dio per una vittoria elettorale per alcuni può essere offensivo. Il rispetto delle persone va assicurato a prescindere. Non mi sento di condannare l’Assessore Sartini per questo, conoscendo la sua personale propensione come cattolica credente. Trovo invece speculative le frasi e i commenti postati sui social a seguito di ciò”. Ad invocarne le dimissioni, invece, è stato l’ex assessore al turismo Andrea Vincenti.

 

3 Novembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione