Si è svolto martedì, un incontro tra il Vescovo di Orvieto-Todi Sua eccellenza Benedetto Tuzia e il Presidente Confartigianato di Terni Mauro Franceschini e il Direttore Michele Medori. Confartigianato Terni ha illustrato e presentato il progetto “INSIEME PER CRESCERE”, ciclo di seminari in svolgimento su tutto il territorio regionale sul rapporto genitori-figli, tenuto da relatori qualificati con l’obiettivo di assistere i genitori nell’importante ruolo di educatori dei propri figli.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione Regionale di Confartigianato-Imprese, ha già riscosso notevole successo a Terni con Professor Paolo Crepet, a Foligno con lo psicologo, psicoterapeuta e pedagogista Dott. Mario Polito, a Norcia con il medico e psicoterapeuta Dott. Alberto Pellai; i prossimi incontri saranno ad Amelia con la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Rosanna Schiralli il 14 novembre, ad Orvieto con lo psicologo Dott. Carlo Gallina l’11 dicembre, a Terni e Foligno il 16 e il 17 gennaio con la Polizia Postale e della Comunicazione.
A Terni si terrà l’appuntamento conclusivo, il 6 febbraio con il life coach Paolo Manocchi. L’interesse per il campo etico, sociale e dell’educazione all’interno della famiglia è testimoniato sia dalla presenza, nel “sistema” Confartigianato di Organizzazioni dedicate alle persone, come L’ANCOS (Associazione Nazionale Comunità Sociale e Sportiva), sia dall’organizzazione di iniziative sul territorio come la Scuola per Genitori.
“Fratelli d’Italia si opporrà con tutti i mezzi consentiti ad un incremento della discarica Le Crete”
Giovedì 16 gennaio l'Assemblea Legislativa Umbra ha approvato una mozione presentata dal capogruppo Pd che porterà ad una revisione...