Si è svolto martedì, un incontro tra il Vescovo di Orvieto-Todi Sua eccellenza Benedetto Tuzia e il Presidente Confartigianato di Terni Mauro Franceschini e il Direttore Michele Medori. Confartigianato Terni ha illustrato e presentato il progetto “INSIEME PER CRESCERE”, ciclo di seminari in svolgimento su tutto il territorio regionale sul rapporto genitori-figli, tenuto da relatori qualificati con l’obiettivo di assistere i genitori nell’importante ruolo di educatori dei propri figli.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione Regionale di Confartigianato-Imprese, ha già riscosso notevole successo a Terni con Professor Paolo Crepet, a Foligno con lo psicologo, psicoterapeuta e pedagogista Dott. Mario Polito, a Norcia con il medico e psicoterapeuta Dott. Alberto Pellai; i prossimi incontri saranno ad Amelia con la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Rosanna Schiralli il 14 novembre, ad Orvieto con lo psicologo Dott. Carlo Gallina l’11 dicembre, a Terni e Foligno il 16 e il 17 gennaio con la Polizia Postale e della Comunicazione.
A Terni si terrà l’appuntamento conclusivo, il 6 febbraio con il life coach Paolo Manocchi. L’interesse per il campo etico, sociale e dell’educazione all’interno della famiglia è testimoniato sia dalla presenza, nel “sistema” Confartigianato di Organizzazioni dedicate alle persone, come L’ANCOS (Associazione Nazionale Comunità Sociale e Sportiva), sia dall’organizzazione di iniziative sul territorio come la Scuola per Genitori.
Abbonamenti ferroviari, tutte le modalità per ottenere il Bonus Abbonati Umbria 2026
Dal primo gennaio di quest'anno in Umbria, grazie all'intesa raggiunta tra la Regione e Trenitalia, è stato introdotto...








