Archivio notizie, Economia

Lo stato dell’economia dell’area orvietana e dell’Umbria, se ne parla alla Cogesta

ORVIETO – La Cogesta, cooperativa che fornisce servizi alle imprese, ai professionisti e alle famiglie, desidera promuovere una riflessione sullo stato dell’economia nella nostra area, nella Regione Umbria e nel nostro Paese, anche alla luce dei recenti provvedimenti presi e annunciati dal Governo centrale.
Si tratterà di una ricognizione e di un confronto sulle tematiche più importanti che impegneranno relatori e interlocutori allo scopo di individuare le linee sulle quali si muoveranno i decisori politici e le esigenze del sistema economico locale e regionale.

Una pacata riflessione dalla quale, si auspica, potranno uscire strategie e progetti capaci di attrarre soggetti imprenditoriali dall’esterno e a far crescere quelli già esistenti sul territorio. Al Sindaco il compito di illustrare le proprie opzioni programmatiche dopo pochi mesi dal Suo insediamento.

Al Dottor Valentini la possibilità di fornire elementi di macroeconomia, con particolare riguardo alla finanza, che a partire dalle esigenze primarie delle imprese delinei il quadro generale di riferimento entro il quale si muovono oggi le aziende. Cogesta invita tutti i sindaci, i consiglieri e gli assessori delle istituzioni locali e regionali.
Le organizzazioni di categoria e imprenditoriali sono invitate a contribuire con i propri contenuti progettuali e con le problematiche maggiormente sentite dalla classe imprenditoriale.

Il Presidente
Stefano Cimicchi

7 Ottobre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Economia

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione