Archivio notizie, Sport

Gli atleti Orvietani della Scuola Kanseikan sulla vetta del mondo

Grande soddisfazione per il M° Affatati per gli ottimi risultati che confermano il trend degli anni passati. Giornate importanti, quelle appena trascorse, per il Karate targato IKU (International Karate Union). Dal 17 al 20 Ottobre si è svolto a Fortaleza in Brasile, il Campionato del Mondo IKU, importante kermesse, con oltre 1800 atleti provenienti da 30 nazioni.
La squadra nazionale FIK (Federazione Italiana Karate) è partita alla volta del Brasile con 80 atleti, selezionati durante la scorsa stagione agonistica nazionale attraverso una classifica a punteggio. A far parte della squadra anche due atleti orvietani, Michele Di Silvio, categoria Kumite Cadetti -70 kg, e Alessio Papini, categoria Kumite Esordienti -55 kg; convocato nella Squadra Italiana anche il M° Antonio Affatati in qualità di Allenatore Kumite Esordienti.


I ragazzi della Scuola Kanseikan Orvieto hanno riportato ottimi risultati, con grande orgoglio e soddisfazione di tutta la famiglia del karate orvietano, che in trepidante attesa continuava l’attività presso la struttura Agorà della UISP. Michele Di Silvio, alla seconda convocazione in nazionale, ottiene tre primi posti, diventando Campione del Mondo IKU nella sua categoria individuale e vincendo altri due Ori nelle gare a squadre Sanbon e Ippon.
Alessio Papini, più giovane e alla prima trasferta in maglia azzurra, ottiene un Bronzo nella gara a squadre Nihon, mentre si piazza al 5° posto nella gara individuale. Giornate di grande attesa quelle precedenti alla gara e di forti emozioni e vicinanza a tutti gli atleti italiani, in particolar modo i nostrani, nonostante il fuso orario che ci separa dal Brasile.

Il M° Affatati dichiara: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che hanno dimostrato in gara qualità tecniche e tattiche di ottimo livello, esprimendo al meglio il loro spirito di competizione e di appartenenza alla squadra italiana. Esperienza positiva e di grande valore sportivo e umano anche per me.
Ringrazio ufficialmente tutti i colleghi Allenatori della Nazionale, e i Dirigenti FIK nelle persone del Presidente Dott. Riccardo Mosco, del VicePresidente M° Stefano Pucci e del Direttore Tecnico della Squadra Nazionale M° Gianni Visciano.”

La stagione sportiva targata Kanseikan è partita alla grande, 4 giorni a Caorle ad inizio ottobre per lo Stage nazionale che ha visto impegnato il M° Antonio Affatati come docente, insieme agli atleti orvietani, e l’importante trasferta internazionale dal 16 al 22 ottobre per il Campionato del Mondo IKU.Si continua a lavorare per la prossima gara Nazionale a Roseto degli Abruzzi 7 e 8 dicembre 2019.

23 Ottobre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Sport

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione