ORVIETO – E’ questione di giorni, forse di ore, e il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto vedrà la luce. Come ha avuto modo di approfondire il nostro giornale, gran parte del cda dovrebbe essere riconfermato, mentre farebbe il suo ingresso nel board Marco Ravanelli, ex presidente della Cassa di Risparmio di Orvieto.
Raggiunta al telefono, il sindaco Roberta Tardani ha confermato che entro qualche giorno dovrebbero essere pronte le nomine: il primo cittadino, attualmente fuori Orvieto, è in costante contatto anche con la minoranza consiliare a cui, per prassi, spetta la scelta di almeno un consigliere. Siamo dunque alle battute finali e, anche se ancora privi del crisma dell’ufficialità, i nomi inziano a circolare.
Di sicuro per ora c’è solo la rinuncia dell’ex presidente Matteo Tonelli dopo che gli sarebbe stata richiesta la disponibilità a continuare la sua attività. Il buon lavoro svolto ed i risultati lusinghieri ottenuti – unanimemente riconosciuti – avrebbero fatto sì che almeno tre consiglieri uscenti, Gianluca Polegri, Meri Ripalvella e Tiziana Tafani, siano presenti anche nel nuovo cda. Il vecchio consiglio, riconfermato in carica un anno fa, aveva rassegnato le dimissioni lo scorso 14 settembre. Con la nomina del nuovo organismo, la Giunta Tardani conclude la prima serie di nomine cruciali nelle partecipate. (G. M.)
Truffe agli anziani, Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme: “Ecco come difendersi”
ORVIETO – Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe. E’...