Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

E continuo a sognare. Il racconto di e-runner

Un micro racconto su LibroSì Lab scritto da Alessandro Chiozza, autore del blog e-runner su cui è  stato pubblicato anche questo. Una storia di coraggio, sudore e sogno. E non è solo correre, è anche vivere. Buona lettura, da portare con voi oggi nelle affollate vie metropolitane.

di Alessandro Chiozza

E continua a giocare a sognare a lottare
non t’accontentare
continua a giocare a sognare
continua a cercare
Eugenio Finardi, Non diventare grande mai, Diesel, Cramps, 1977

Facciamo fatica, ma non sentiamo il peso della strada che sale. E non abbiamo paura di offrire vertigini a un percorso che non ha protezione. E guardiamo davanti, con sfrontato timore. Tra risa e pianti e amore infinito. E incertezze da vendere e sicurezze in eccesso. Facciamo fatica. Battendo un tracciato in perenne conflitto. E raggiungiamo traguardi, scavalcando barriere con la forza del sogno. Ci scopriamo più grandi e mostriamo insolenti la schiena alla vista. Guardiamo il passato e avvertiamo il futuro che stiamo arrivando. Misuriamo le forze e attendiamo seduti di trovare equilibrio. E ci aspettiamo parole e gesti e segnali per credere sempre di poterci aggrappare. Restituiamo avvenire, regalando ogni giorno qualcosa da ricordare.

Alessandro Chiozza è nato nel 1962, in agosto; romano, tifoso e soprattutto tre volte padre, è laureato in Pedagogia ed è ricercatore per professione ormai da trenta anni. Ha tre grandi passioni: il running, il trekking e la fotografia. A queste si è aggiunta ormai da qualche anno la scrittura: prima i racconti, poi la cura di un blog, ma anche l’esperienza di scrittura collettiva. Nel 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, “Di corsa e altre storie”, edito da L’Erudita.

Puoi seguirlo anche su Instagram @alessandro_chiozza

8 Ottobre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Librosì Lab, LibroSì Lab - foto

Informazioni sull'autore

Leandra


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione