Un micro racconto su LibroSì Lab scritto da Alessandro Chiozza, autore del blog e-runner su cui è stato pubblicato anche questo. Una storia di coraggio, sudore e sogno. E non è solo correre, è anche vivere. Buona lettura, da portare con voi oggi nelle affollate vie metropolitane.
di Alessandro Chiozza
E continua a giocare a sognare a lottare
non t’accontentare
continua a giocare a sognare
continua a cercare
Eugenio Finardi, Non diventare grande mai, Diesel, Cramps, 1977
Facciamo fatica, ma non sentiamo il peso della strada che sale. E non abbiamo paura di offrire vertigini a un percorso che non ha protezione. E guardiamo davanti, con sfrontato timore. Tra risa e pianti e amore infinito. E incertezze da vendere e sicurezze in eccesso. Facciamo fatica. Battendo un tracciato in perenne conflitto. E raggiungiamo traguardi, scavalcando barriere con la forza del sogno. Ci scopriamo più grandi e mostriamo insolenti la schiena alla vista. Guardiamo il passato e avvertiamo il futuro che stiamo arrivando. Misuriamo le forze e attendiamo seduti di trovare equilibrio. E ci aspettiamo parole e gesti e segnali per credere sempre di poterci aggrappare. Restituiamo avvenire, regalando ogni giorno qualcosa da ricordare.
Alessandro Chiozza è nato nel 1962, in agosto; romano, tifoso e soprattutto tre volte padre, è laureato in Pedagogia ed è ricercatore per professione ormai da trenta anni. Ha tre grandi passioni: il running, il trekking e la fotografia. A queste si è aggiunta ormai da qualche anno la scrittura: prima i racconti, poi la cura di un blog, ma anche l’esperienza di scrittura collettiva. Nel 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, “Di corsa e altre storie”, edito da L’Erudita.
Puoi seguirlo anche su Instagram @alessandro_chiozza