Archivio notizie, Politica, Secondarie

“Siamo Orvieto”: “Favorevole ad una alleanza tra civismo, esperienze riformiste e Movimento 5 Stelle”

“Di fronte al rischio evidente che la Regione dell’Umbria divenga preda di una destra sovranista che ha già dimostrato la sua inconcludenza in diverse realtà territoriali, l’idea di un progetto civico che metta insieme tutte le forze progressiste del territorio può rappresentare la vera alternativa.
Servono forze con nuove progettualità, serve la freschezza e la lungimiranza di giovani donne e uomini che scelgano l’impegno civico, prestando alla politica le proprie capacità, per dare vita ad una stagione riformista per un territorio, quello umbro, la cui spinta propulsiva della sinistra si è esaurita.
“Siamo Orvieto”, progetto civico che si è presentato alle ultime elezioni amministrative, accoglie con favore il documento sottoscritto da alcuni sindaci del territorio e favorevole ad una alleanza tra civismo, esperienze riformiste e Movimento 5 Stelle.
Fin da subito riteniamo che anche ad Orvieto si debba creare un gruppo di lavoro comune, teso anche all’individuazione di una candidata o un candidato unitario per rappresentare questo territorio nel Consiglio Regionale. Senza una scelta comune in un fronte comune, a causa di una legge elettorale che penalizza la rappresentatività di un territorio come quello orvietano, non ci sarà nessuno a difendere le nostre realtà, la nostra tipicità, il nostro essere cerniera tra tre Regioni. Per questi motivi chiediamo a movimenti, Pd, M5S, a tutte le esperienze civiche riformiste di incontrarci, in luogo e data da concordare”.

 Cristina Croce,
Capogruppo Siamo Orvieto

18 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Politica, Secondarie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione