Archivio notizie, Cultura, Eventi

Scuola Comunale di Musica, via ai corsi con tante novità

Il nuovo anno della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” si apre all’insegna delle novità. Grazie al supporto e alla volontà dell’amministrazione comunale di rilanciare le prospettive della Scuola Comunale, l’Associazione A. Casasole è stata chiamata a gestire un altro tassello importante dell’attività culturale della città come è il Teatro del Carmine.  Oltre al coordinamento delle iniziative che da anni vengono svolte all’interno della struttura, quella del Teatro del Carmine è sicuramente un’opportunità fondamentale per la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di avere finalmente un luogo dove organizzare eventi, club musicali, e soprattutto mostrare le qualità dei tanti allievi che ogni anno si iscrivono ai corsi.

Proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni all’anno didattico 2019/2020 della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” con il consueto appuntamento della settimana di prova gratuita. Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, le famiglie e i giovani allievi che vorranno avvicinarsi alla musica potranno farlo partecipando all’Open-Week.  La segreteria della Scuola di Musica resterà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18 per regolarizzare le iscrizioni e fornire tutte le informazioni sull’attività didattica. Da quest’anno, inoltre, per i nuovi iscritti ai corsi c’è l’opportunità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita.

“SUONIAMO INSIEME” è invece la promozione riservata a chi “porta un amico”. Per gli allievi già iscritti alla Scuola Di Musica che porteranno un nuovo iscritto c’è anche per loro la possibilità di usufruire del bonus di una mensilità gratuita. Altra novità della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, quelle che partiranno nel mese di novembre, ovvero la propedeutica musicali per bambini da 3 a 6 anni, i gruppi di musica moderna, il coro, il corso di pianoforte a quattromani, il laboratorio di improvvisazione jazz e la formazione delle orchestre giovanili, sia per gli strumenti ad arco curata dal maestro Dino Graziani, sia per gli strumenti a fiato in collaborazione con al Filarmonica Luigi Mancinelli.

30 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura, Eventi

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione