Archivio notizie

“La bellezza dell’amicizia”: triangolare di calcio dal sapore enogastronomico

“Una strana compagnia” e la “Baccano Calcio Club” organizzano, insieme agli “Amatori calcio Il Matese” e agli amici genovesi de “In giro per l’Italia”, un triangolare dal titolo:  “La bellezza dell’amicizia” .
Si tratta di un incontro su due temi; da una parte quello calcistico e dall’altra quello enogastronomico basato sulle eccellenze dei rispettivi territori. La porchetta orvietana incontra la mozzarella di bufala casertana e le trenette al pesto genovese. Le tre comunità del cibo e dello sport sono accomunate dall’ amore per la pace e la solidarietà. In qualche modo si celebrano gli ottocento anni dell’incontro tra San Francesco e il Sultano Malik a Kamil a Damietta (Egitto) e la necessità di sostenere le presenze cristiane in Terra Santa.
Saranno i padrini dell’evento Padre Ibrahim Faltas della Custodia della Terra santa e Don Fortunato Frezza, canonico di San Pietro e Cappellano della A.S. Roma Calcio (nostro conterraneo visto che è di Poggio Calvelli, vicino a Sipicciano). Ci saranno anche altri ospiti autorevoli che si aggiungeranno alla comitiva. Ci fa piacere condividere la bellezza di questo evento nella speranza di avere sempre piu’ amici disposti a percorrere questa strada.

BCC Orvieto
Stefano Cimicchi

21 Settembre 2019

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie

Informazioni sull'autore

elzevira


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Settembre: 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101.
Direttore Responsabile: Sara Simonetti
Editore: Elzevira di Fabio Graziani
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione